giovedì 25 settembre 2008

Mi sono fatto la softbox / I made myself a softbox




Mi sono costruito una softbox artigianale. Con un cartone da imballaggio, dell'alluminio di quello che si usa per avvolgere il prosciutto e una federa bianca in disuso. Fatto il buco per il flash, sono passato senza far fatica dalla luce mediocre del lampadario (terza foto, quella giallina) alla splendida illuminazione da boutique dei primi due scatti.

I made with scrap materials a softbox for my flash. I took a cardboard box, some tinfoil and a white pillow sack left unused, dug a hole for the head of the flash and... ...voilà!
Made the jump from crappy lamp lighting (the third pic) to the luscious 'boutique lighting' of the first two pictures.

sabato 20 settembre 2008

Ma & Pa



Quando non ho a disposizione degli amici o amiche e sono stufo dei pelouches, per provare nuove illuminazioni ho sempre i miei genitori che si lasciano torturare.

Per un po'.


Whenever I'm in shortage of friends and I'm tired of shooting stuffed animals, I pick my parents to try new way to light a scene. They let me tortur them.

For a while.

domenica 14 settembre 2008

Cambi d'umore / Mood swings



Stesso punto di scatto, giorni diversi. Così come nella nostra testa l'umore cambia a volte anche di molto, anche il tempo metereologico non scherza.

On the same spot, i took two pictures in different days. As our mood, even the weather swings between the sunny and the very cloudy.