lunedì 12 maggio 2008

Milano di pomeriggio / Afternoon Milan


La piazzetta dietro alla galleria, dove vanno gli innammuràti a sbaciucchiarsi e quelli che hanno comperato i pamzerotti di Luini a mangiarseli.

The place nearby the Gallery (Duomo) in Milan, where lovers go kissing and hungry panzerotti purchasers go eatin' them.

4 commenti:

FRA...le Nuvole! ha detto...

carina!
se guardo il tronco in primo piano sembra che sia sera, poi dietro c'è il sole! ok, non prendermi in giro per questo commento, sono ancora profana!

Fabio ha detto...

...è perchè non potevo fare quattro foto con esposizioni differenti per avere cielo e soggetti esposti contemporaneamente: ho ripiegato sull'usare il flash per illuminare l'albero scuro in primo piano, ottenendo uno scatto veloce (1/60 di sec.) che ha lasciato il cielo blu.

Quanto al tastino dell'esposizione: devi cercare un simbolo con un quadratino con un meno e un più, oppure cerca nei menu EV compensazione (in genere sta in stops di -0.3, -1.0, -1.3, etc).

Se non è chiaro, dimmi che modello hai e vedo se trovo il manuale in pdf e ti dico dove guardare.

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio questa foto è l'antitesi della diffusa e scontata idealizzazione di Milano. Evoca un paesino, di quelli tutti da scoprire. Un angolo rubato. Anche i colori della stagione sono suggestivi; una giornata d'inverno in pieno scoppio di sole più che maggio.
Bravo! Anche se non c'è il fattore "Oooohh" c'è la sensazione "Mmmhhh" ;)

Fabio ha detto...

...e non tieni conto dell'essenza "ééééééééhhhh"...

:)